Dolcetti, al cioccolato

Ottimi dolcetti al cioccolato, per portare a casa di amici o parenti quando vi invitano ad un pranzetto! Una ricetta facilissima da fare e ottima se avete in casa dei fanciulli.

Ed ora senza parlar troppo, iniziamo senza tante chiacchiere col dire gli ingredienti:

  • 500gr di biscotti misti
  • 100gr di cacao amaro
  • 100gr di zucchero
  • 50gr di burro
  • 3 uova
  • 4 cucchiai di latte

Preparazione:

Iniziate col prendere dei biscotti, non per forza nuovi, ma anche un pacco che tenete già in casa e non ne usufruite, utilizzateli per questo dolce! Mi raccomando basta che siano secchi e che non abbiamo farciture. Per schiacciare i biscotti utilizzate un mortaio e poi riponeteli in una ciotola. Intanto sciogliete il burro e contemporaneamente sbattete le uova. Ora versate il composto nella ciotola dei biscotti e adagiatevi lo zucchero e il latte. Setacciate il cacao e mettetelo insieme all’altra ciotola. Impastate per bene il composto, se necessario con le mani, per farlo diventare omogeneo. Prendete una ciotolina e inseritevi le nocciole. Poi fate delle palline poi passatele sopra alla granella. Comprate dei pirotti per poi metterci i vostri dolcetti, così penseranno che li avrete comprati in pasticceria! Ricordatevi di metterli in frizer per circa una mezz’oretta. E se avete tempo prima di andar via, alla vostra cena, poneteli in una bella scatola!

Che dire, un’inventiva che lascerà di stucco tutti quanti. Una bontà, che sarà molto ben accetta da grandi e piccini! Ora non vi resta che provare questi deliziosi dolcetti di cioccolato alla granella di nocciola!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *