Abbiamo dato consigli su come decorare la tavola natalizia e di fine anno, ma ora essendo arrivato il periodo pasquale come non aiutarvi per questo imminente pranzo? Niente paura. Pian piano vi darò dei consigli per stupire al meglio i vostri ospiti!
Ma oltre a regalare emozioni visive, grazie alle decorazioni che farete, se cucinaste anche dei piatti squisiti sarebbe proprio il massimo. Tanto per iniziare quindi date alla vostra tavola un tocco speciale mettendo i principali simboli di questo giorno: uova, agnellini, pulcini, campane, fiori, ecc..
Se vi è utile in precedenza abbiamo pubblicato un articolo che spiega come creare il cestino di pasqua più bello (qui)! Per addobbare ulteriormente la tavola con degli elementi particolari ed esclusivi ho un’idea che fa giusto al caso vostro: un alberello pasquale! Per crearlo sarà necessario utilizzare semplici oggetti.
Quello che vi servirà saranno dei rametti di pesco/ciliegio/prugno, un vaso di vetro, dei nastri con colori vivi, campanelle e degli ovetti di cioccolata al latte/fondente. L’albero che andrete a realizzare lo dovrete mettere al centro mentre ai lati potrete creare dei cestini a tema. Prendete il vaso riempiendolo d’acqua così da porvi il vostro rametto, poi decoratelo mettendo sui rami degli ovetti per poi adornarli con dei fiocchi.
Oltre a questi potrete appendere anche delle campane di cioccolata che potrete acquistare in un supermercato oppure in cioccolateria. Sarà davvero molto bello riuscire ad abbellire la vostra tavola così tanto che i vostri ospiti ne saranno estasiati.
Buona pasqua a tutti voi!