Spezie: regali di alta qualità e di grande valore simbolico

Una pensata davvero un po’ bizzarra, ma senza dovervi più smattire per cercare dei regali per le vostre nonne, zie o mamme ho trovato una soluzione che risolverà i vostri “problemi”: le spezie.

Si proprio loro, riusciranno a coprire una parte dei doni che dovrete regalare. Le spezie, hanno caratteristiche benefiche e oltre a questo sono l’ideale le persone a cui lo regalerete sono delle cuoche in quanto queste riescono a rendere speciale ogni piatto.

In sostanza potranno essere dei pensierini davvero deliziosi che potranno essere allegati ad un grazioso bigliettino d’auguri. Potrete metterle in dei vasetti così da renderli degli oggetti decorativi per la cucina!

Spezie: ecco cosa dovrete comprare:

  • 3 o più barattoli di vetro, sui quali poi potrete aggiungere delle decorazioni

  • Un cestino con della “pagliuzza”

  • Fiocchi di vario genere

Per prima cosa andare, quando capiterà di andare al mercato, comperate delle spezie. Acquistatene in una quantità sufficiente per riuscire a riempire i vari barattoli. Cercate di prendere le spezie optando per colori o per addobbi quali stecche di cannella, anice stellato, peperoncino, pepe in grani, noce moscate, zenzero, bacche di ginepro, chiodi di garofano e molte altre!

Per rendere più carina ed originale la confezione che andrete voi a creare cercate di farciteli con dei strati di erbe aromatiche tritate quali origano, rosmarino, salvia, santoreggia, erba cipollina, finocchio, timo, basilico e tante altre! Per dare un pizzico d’allegria utilizzate del curry e della paprika.

Infine terminerete il vostro capolavoro adagiando alla vostra “bottiglietta” un tappo di sugero mettendogli sopra dei fiocchi natalizi per abbellimento. Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *