Stop tv e computer: ecco i nuovi metodi di apprendimento per i bimbi

Bisogna sin dall’inizio essere abbastanza severi. Ed è per questo che dovrete cercare di evitare di non far vedere la tv ai vostri bimbi sino ai due anni. Questa notizia arriva dagli Stati Uniti e precisamente dalla rivista “Pediatrics”, nella quale è stata pubblicata una ricerca creata per l’appunto dall’American Academy of Pediatrics. Si esplica che i bambini al di sotto dei due anni giocano con un computer e guardano la tv. Diamo ascolto ai nostri pediatri e facciamo in modo che i nostri bambini apprendano le cose in maniera diretta con i giochi andado ad esplorare tante cose, non guardando nello schermo di una tv o di un computer. I medici dei bambini, sono molto preoccupati per quanto riguarda la gestione errata della televisione e del computer, da parte dei genitori, sia sul lato cognitivo e sia sul lato dell’apprendimento.

Il cervello dei bimbi deve riuscire pian piano a creare dei pensieri, ragionare, calcolare, trovare soluzioni, ecc.. Mentre le macchine elettroniche impediscono di ampliare queste capacità. Lasciate i bimbi nella loro cameretta piena di giochi e fateli socializzare con gli altri bambini! I pediatri americani, incentivano i genitori a stare maggiormente con i loro figli, facendoli giocare e non a stare davanti alla tv quando i bambini sono svegli.

Quindi impiegate il vostro tempo per loro, così da migliorare più rapidamente lo sviluppo cognitivo dei vostri figli! Se non avete del tempo materiale e non riuscite a stare con i vostri figli mettete una tata in modo da aiutarli a sviluppare tutte queste doti, che sono fondamentali per quella fascia d’età!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *