Anche se molti ne resteranno stupefatti la meravigliosa Caesar salad, in voga negli USA è stata realizzata da Cesare Cardini – noto Chef italiano. E’ un piatto semplice, ma riesce lo stesso a donarti un gusto primordiale. Sicuramente è una ricetta ideale per chi deve mangiare fuori!
Gli ingredienti utilizzati lasciano in bocca quei sapori tipici della tradizione italiana: parmigiano, insalata, pomodorini, aglio e tanto altro ancora!
Ingredienti
- Lattuga
- Pane
- Parmigiano
- Uovo
- Worcestershine sauce
- Aceto bianco
- Aglio
- Limone
- Pepe
- Olio extra-vergine
- Sale
Preparazione
Iniziamo col pulire i nostri ceppi di insalata: prendiamo il cuore della lattuga. Prendiamo il pane e priviamolo della crosta; facciamo rosolare la mollica in un filo d’olio aggiungendo anche dell’aglio. A parte versiamo in un mixer del succo di limone, un uovo, aceto, l’aglio, la worcestershine sauce, pepe e un pizzico di sale.
Ricaveremo una maionese molto delicata che ci servirà per aromatizzare la nostra ricetta. Nel caso in cui dovessero venire degli ospiti a cena potremo fare qualcosa di più elaborato: mettiamo la lattuga sul fondo, aggiungiamo il pane e il parmigiano.
Con il passare del tempo questa ricetta ha avuto delle variazioni infatti si può arricchire con gamberi, cotoletta, acciughe oppure qualunque cosa che più ci possa piacere!
Che cosa stiamo aspettando? Mettiamoci subito all’opera e prepariamo alla nostra famiglia un piatto di qualità.
Consigli
Lo Chef Cesare, ha voluto creare questa bontà per far piacere ai suoi clienti. Voleva donargli leggerezza, ma allo stesso tempo sostanza. Tutti hanno così gradito che questo piatto è riuscito a diventare famoso in tutto il mondo!