Come rinunciare a delle buonissime frappe? Ecco la ricetta

I dolci non finiscono mai infatti con l’arrivo del Carnevale quasi sicuramente acquisteremo qualche chiletto in più, ma non importa! Alla bontà delle frappe si aggregano altri gustosissimi dolci. Tali dolci che possono chiamarsi in sfiziosi nomi quali “Bugie” o “Chiacchiere” a seconda della regione in cui ci si trova.

Non sono difficili da realizzare, basta solamente avere del tempo e un pizzico di passione per cucinare. Inoltre per dargli più sapore utilizzeremo degli aromi! Ma ora mettiamoci all’opera.

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 30 gr di margarina
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 uova vaniglia o liquore
  • zucchero a velo per decorare
  • olio extra vergine
  • sale

Preparazione

Prendiamo il nostro piano da lavoro e mettiamo la farina a fontana. Poi adagiamo le nostre uova al centro e aggiungere zucchero, liquore o vaniglia, un pizzico di sale. Amalgamiamo il tutto.

Facciamo sciogliere il burro per poi unirlo all’impasto una volta raffreddato. Continuiamo quindi a lavorare sul nostro impasto sino a che non sarà diventato omogeneo. Riponiamolo all’interno della pellicola e mettiamolo a riposo per 1 ora in frigorifero. In seguito dovremo stendere la pasta molto sottile tagliandola poi con una rotella seghettata.

Intanto riscaldiamo per bene l’olio così poi le nostre frappe si cucineranno in un batti baleno. Basterà che si colorino un po’ e potremmo farle scolare mettendole sulla carta assorbente.

Una volta fredde spolveriamo con del zucchero a velo!

Buon carnevale a tutti!

Consiglio:

Per renderle più sfiziose, sciogliamo del cioccolato e creiamo sopra delle piccole strisce! I bambini e, non solo, apprezzeranno moltissimo questa ricetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *