I bambini come al solito fanno sempre i capricci per mangiare ed è per questo che per cercare di migliorare dobbiamo cercare di inventarci qualcosa di originale! Tra poco si celebrerà il pranzo pasquale e già immagino che i bambini troveranno da ridire sul cibo, ma niente paura perchè ho io la soluzione.
Non serve diventar matti, basta solo avere un po’ di inventiva e pensare a ciò che potrebbe piacere a loro. Ad esempio cercando di attirare la loro attenzione con piatti simpatici, ma allo stesso tempo gustosi. Ecco infatti che cercheremo di realizzare assieme un antipasto a prova di bambino!
Ingredienti
- Pane ai cereali
- sottilette
- Insalata
- Erba cipollina
- pomodorini piccoli
- ortaggi di vario
- tipo
Preparazione
Questo piatto è davvero molto semplice da realizzare e richiede pochi minuti. Tanto per iniziare, prendiamo la nostra insalata, preferibilmente iceberg, laviamola e tagliamola. In un piattino cominciamo a sistemare le nostre fette di pane.
Ora dopo esserci muniti di formine da biscotti iniziamo a creare dei coniglietti oppure dei pulcini – visto l’arrivo della Pasqua – e adagiamole in seguito sulle fette di pane. Prendiamo le nostre ciliegine e la nostra insalata per poi tagliarle finemente. Per quanto riguarda l’erba cipollina possiamo già comprarla al supermercato pronta all’uso.
Prendiamo l’insalata e posizioniamola verso il basso per formare il prato; e i pomodorini sopra l’insalata. Per finire questo nostro antipasto possiamo decorare a scelta utilizzando gli ortaggi!
Un piatto veloce e a prova di bambino! Di sicuro non faranno capricci per mangiare. Buona Pasqua a tutti!