Trattamenti naturali per rafforzare unghie e capelli

Purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di avere unghie e capelli sani. Indi per cui per risolvere questo problema possiamo intervenire attraverso l’utilizzo di cure naturali, in specifico quelle omeopatiche. Seguendo le giuste regole riusciremo a renderli più forti di prima.

Questi due elementi sono fondamentali per la nostra persona in quanto sono lo specchio della nostra anima. E purtroppo tal volta il nostro mal umore rischia di comprometterli entrambi.

Dobbiamo quindi cercare di rendere più vivi i nostri capelli e più solide le nostre unghie. A consigliarci cosa fare è un medico, Ruggero Cappello, specializzato in Omeopatia il quale è convinto che basti utilizzare un normale integratore.

I principi attivi fondamentali per la cura e la resistenza di capelli e unghie risultano essere 3: Zinco, cisteina e Vitamina B6.

Lo zinco riesce a mantenere sani i nostri capelli e unghie, mentre la cisteina è fondamentale per la creazione di cheratina – proteina che mantiene lucenti questi due nostri elementi.

Nel caso in cui siamo molto stressati questo potrebbe rendere più fragili i nostri capelli e unghie. Quindi per risolvere questo disagio dobbiamo inserire nella nostra dieta il silicio. E dato che ci potrebbe essere anche una carenza di magnesio preveniamolo mangiando frutta, cereali integrali, pesce e legumi.

Tutto dipende dal nostro essere e per cercare di salvaguardarci, dobbiamo giusto seguire questi utilissimi consigli integrati grazie a delle cure omeopatiche.

Ma nel caso in cui avessimo altri problemi, non essendo dei medici, sarebbe opportuno chiedere consigli ad uno specialista oppure al proprio medico di fiducia prima di adottare metodi sconosciuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *