Ogni tanto bisogna concedere qualche dolcetto ai nostri figli senza però correre il rischio di esagerare perchè poi i denti potrebbero iniziare a dare problemi! Quest’oggi vogliamo preparare un dolce al cioccolato da far mangiare ai nostri bambini per merenda oppure per colazione.
E’ molto soffice, delicato e gustoso. Un ottimo dolce che si amalgama bene con la felicità dei nostri piccoli. Che stiamo aspettando?! Tutti in cucina a preparare questa fantastica torta!
Ingredienti
- 250 gr di cioccolato fondente
- 200 gr di zucchero
- 200 gr di mandorle
- 4 uova
- vaniglia
- cacao in polvere amaro
- amaretti
- zucchero a velo
Preparazione
Facciamo riscaldare il forno e prepariamo il nostro stampo applicando della carta da forno. Prendiamo le nostre mandorle, gli amaretti e il cacao per poi metterli all’interno del mixer. Poniamo le briciole ricavate in una ciotola e lasciamo da parte.
In seguito facciamo lo stesso con la nostra cioccolata fondente a pezzetti per poi porla all’interno delle mandorle. Ora prendiamo le uova e uniamole assieme ad una noce di burro, della vaniglia, dello zucchero , del cacao e amalgamiamo bene gli ingredienti.
Prendiamo le mandorle e mettiamole nell’impasto. Versiamo il composto all’interno dello stampo e mettiamo a cuocere per circa 40 minuti ad una temperatura di 150 gradi.
Il risultato? Dovrà uscire dal forno croccante fuori e delicata dentro! Mettiamo dello zucchero a velo per decorazione e buon appetito a tutti!
I bambini non appena l’assaggeranno, vorranno fare sicuramente il bis quindi concediamogli il piacere, ma con un limite. Lo so che non vogliamo fare la parte delle cattive, però salvaguardiamo la salute dei nostri bambini!