Con questa crisi dobbiamo fare molta economia, ma non per questo dobbiamo sfuggire al piacere. Bastano davvero alcune accortezze e si possono realizzare ricette davvero con pochi euro. Proprio come il dolce che andremo a preparare oggi: Meringa ricoperta di cioccolato! Una bontà, a soli 2 euro.
Sembra impossibile, ma state certi che si può fare di tutto! Questo dolce non è molto complicato da fare e può essere servito ad una cena tra amici! Iniziamo questa bontà.
Ingredienti
- 500 ml di yogurt
- 100 gr di cioccolata extra fondente
- uovo
- zucchero a velo
Preparazione
Per prima cosa prendiamo un uovo e ricaviamo il nostro albume. Montiamolo, aggiungiamo un po’ di zucchero a velo, e continuiamo a sbattere sino a che non sarà bene sodo. Facciamo riscaldare il forno, mettendo una temperatura bassa. E in seguito mettiamo della carta da forno nella nostra teglia.
Prendiamo una sac a poche e iniziamo a disporre nella nostra teglia formando dei bottoni Poi mettiamo a cuocere nel forno per circa un’ ora. Attenzione: non dovranno diventare dorate, ma restare sempre bianche le meringhe. Oppure se non avete del tempo per farle, potrete benissimo acquistarle al negozio.
Se invece decidete di prepararle voi, una volta cotte facciamole riposare.
Amalgamiamo l’uovo con lo zucchero. Poi facciamo sciogliere il cioccolato, lasciandone da parte alcuni pezzi. Versiamo la cioccolata nel nostro composto di uovo, mescolando rapidamente. In seguito aggiungiamo anche lo yogurt e continuiamo a girare sino a che il composto non sarà omogeneo.
Alla base mettiamo questa crema, sopra le nostre meringhe e per finire la cioccolata a pezzetti!
Un dolce semplicissimo, ma da una bontà infinita.