Mai come ora l’argomento “Ecologia” è sentito da parte di tutti.
Case ecologiche, pannelli solari, geotermia, impianti fotovoltaici e incentivi da parte dello Stato, hanno creato un sistema fino a qualche tempo fa ad appannaggio di pochi. Sempre più spesso, però, se ne parla e se ne discute. Le imprese, dal canto loro, pubblicizzano elettrodomestici o quant’altro in classi B, A e doppia A a certificare la “qualità ecologica” del prodotto.
Anti-inquinamento e risparmio sono alla base di questo nuovo mondo. Proprio per questo è nata maggio nella provincia di Vicenza, una fiera dal titolo EcoCosa, il cui tema centrale sarà naturalmente la casa e tutti gli aspetti a essa correlati (mobili e complementi di arredo, serramenti, arredo giardino, accessori, impiantistica termoidraulica ed elettrica…), con una particolare attenzione ai temi dell’ambiente e del risparmio energetico.
La mostra si pone quindi l’obiettivo di essere un punto di riferimento soprattutto per tutte le tematiche relative all’ecologia e a tutti i temi legati alle nuove tecnologie per il risparmio energetico, che sono, come si diceva, di interesse comune.
Alcune informazioni sulla rassegna:
LUOGO: Tenuta Cà Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI)
DATE: Domenica 15 e Domenica 22 Maggio 2011
ORARI: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
INGRESSO: gratuito
INTRATTENIMENTI: omaggi per i visitatori
CONTATTI: Réclame Group – tel. 0424 518707 – Sig. Simonetto 340 7297639 –
Sembra quindi che potrebbe non essere troppo complicato, né troppo oneroso riuscire a inserire nella propria abitazione impianti ecologici e soprattutto non è affatto difficile ridurre il più possibile i consumi energetici inutili e quindi risparmiare prima di tutto sulle bollette.