Come sbiancare i denti con ricette fatte in casa

sbiancamento dentiIl fulcro della bellezza femminile o maschile molto spesso sono i denti, un sorriso brillante, bianco e curato è davvero un punto a nostro favore. Spesso però i trattamenti per i denti sono davvero costosi, curarli e sbiancarli sono tra le operazioni più dispendiose e per questo motivo voglio spiegarvi come sbiancare e rendere belli i denti con due metodi fatti in casa. I metodi più facili per lo sbiancamento sono con il bicarbonato oppure con sale e il limone.

Per quanto riguarda il primo metodo si può utilizzare in caso di denti macchiati o gialli, per i primi è bene mischiare bicarbonato e limone, creare una sorta di detifricio e spazzolare bene i denti, per i secondi  potete utilizzare il bicarbonato da solo per fare risciacqui oppure mischiarlo con dentifricio e usarlo quotidianamente. Se invece non ci sono problemi specifici, ma solo la volontà di avere un sorriso perfetto, si può optare per l’utilizzo di sale e limone, in un recipiente piccolo, preferibilmente di plastica, si versa un cucchiaino di sale fino e si aggiungono gocce di limone fino a formare una pasta.

Le quantità in sé non hanno importanza sempre se si ha quantità sufficiente da mettere sullo spazzolino varie volte. Questo preparato da buoni risultati, poichè il sale fino agisce come abrasivo e l’acido del limone agisce da smacchiatore. Fate attenzione a non frizionare le gengive con questa pasta per non causare irritazioni. Ovviamente oltre a questi metodi più violenti, è sempre necessario proseguire con le buoni abitudini, filo interdentale, dentifricio e colluttorio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *