Come fare un tiramisù alla frutta

TIRAMISU' ALLA FRUTTAAvete della frutta in casa e volete riciclarla? O magari avete ospiti all’ultimo momento e volete stupirli con un dolce estivo e velocissimo? Il dolce che fa per voi è sicuramente il tiramisù alla frutta. Per preparalo avrete bisogno di: savoiardi (in alternativa 1 confezione di pavesini), 1 tazzina di caffè amaro, ricotta, miele, frutta mista, cacao amaro. Cominciamo la preparazione mettendo la ricotta in un ciotola e versandoci sopra il miele, mescolate bene, fino ad ottenere una crema densa e gonfia.

Pulire la frutta che avete scelto e tagliatela a fettine sottili. A questo punto bagnate velocemente i savoiardi nel caffè e metteteli in un piattino l’uno accanto all’alro, copriteli con metà composto di ricotta, infine distribuite sopra un pò di frutta e ricomiciate con i savoiardi, fino a raggiungere l’altezza che più vi piace. Terminato il tiramisù spolverate sopra il dolce un pò di cacao.

In soli cinque minuti il vostro tiramisù sarà pronto e potrete servirlo in tavola, gustoso, veloce, economico e facile. Se avete tra i vostri commensali anche dei bambini, potrete decidere di bagnare i biscotti, anzichè con il caffè, con un pò di latte e cacao così da essere ugualmente buono ma adatto anche ai più piccini. Buon dolce a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *