Come fare i ghiaccioli allo yogurt

ghiaccioli yogurtQuesto fine settimana è previsto l’arrivo di un’intensa ondata di calore, in alcune città si arriverà a toccare i 40°! Via libera, dunque, ai tuffi in mare e al consumo di granite e gelati. È proprio pensando a questi ultimi che ho deciso di presentarvi un semplice modo di preparare dei gustosissimi ghiaccioli allo yogurt con frutta fresca o smarties, oppure cioccolato. Può essere un ottimo metodo per riciclare lo yogurt in scadenza se magari ne avete acquistato in grandi quantità perché in offerta, ma non avete avuto modo di consumarlo.. capita!

Ingredienti:

500 g di yogurt bianco

2 cucchiai di zucchero

smarties

cioccolato

Preparazione:

Tagliate la frutta fresca a pezzetti e mettetela in un pentolino insieme allo zucchero. Lasciate ammorbidire a fuoco basso, poi spegnete il fornello e fate raffreddare. In alternativa, è possibile usare la frutta anche senza cuocerla. Decidete voi quale versione preferite, io vi posso dire che otterrete un ottimo risultato in entrambi i casi.

Mescolate lo yogurt con lo zucchero e poi aggiungete la frutta. Versate il tutto negli stampini per ghiaccioli (o altre formine), aggiungete gli stecchini di legno e sistemate in freezer per tre-quattro ore, il tempo per farli solidificare. Al posto della frutta potete mettere gli smarties o il cioccolato a pezzetti.

Una volta sformati, potete immergerli nel cioccolato fuso, lasciarli intiepidire e poi passarli nella granella di nocciole.

Come potete vedere, preparare i ghiaccioli allo yogurt in casa è davvero semplicissimo! Potreste farvi aiutare anche dai bimbi, si divertiranno un mondo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *