Come realizzare, fai da te, il burro di arachidi

Come realizzare, fai da te, il burro di arachidi

Anche se non è molto utilizzato nella nostra tradizione, il burro di arachidi è uno snack squisito tipico americano davvero molto gustoso. E’ ideale da mangiarlo a colazione, per merenda oppure assieme alla marmellata di fragole. Non è molto difficile da preparare infatti è una ricetta semplice e veloce!

Sarà necessario utilizzare un olio leggero visto che dovremo abbondare se ci piace quella sensazione di cremosità. Per renderla ancora più sfiziosa potremo aggiungere una volta preparata anche delle arachidi tritate.

Ingredienti

  • 600 gr di arachidi
  • 30 gr di olio di semi
  • 5 gr di miele
  • 2,5 gr di zucchero di canna
  • sale (facoltativo)

Preparazione

Per iniziare la nostra ricetta sarà necessario andare a sbucciare tutti i gusci delle noccioline per poi eliminare quel sottile strato di pellicina. Mettiamole in una ciotola e in seguito andiamo a posarle in una teglia da forno, uniformemente, così da tostarle – mettiamo una temperatura di 170 gradi per circa 15 minuti.

Posiamole all’ interno di una ciotola e facciamole raffreddare. Successivamente mettiamole all’ interno di un mixer aggiungendo lo zucchero, il miele ed infine l’ olio di semi. Facciamo lavorare la macchina sino a che non vedremo una certa consistenza. Poi conserviamo il nostro burro di arachidi all’ interno di un vasetto, mettendolo in frigo!

Ora ogni volta che vorremmo mangiare un qualcosa di gustoso e sfizioso, non dovremo far altro che aprire il frigo e spalmare sul pacarrè! Di sicuro i nostri bambini impazziranno!

Attenzione

Assicuriamoci che non abbiano un’ allergia alle arachidi altrimenti potrebbero incorrere ad uno shock anafilattico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *