Come fare i marshmallow in casa

marshmallowI marshmallow sono dei dolcetti americani che spesso si possono trovare anche nei nostri autogrill, prepararli in casa è molto più semplice di quanto si possa pensare. Per farlo avrete bisogno di: 20 gr. di colla di pesce, acqua q.b., 200 gr. di zucchero, 10 ml. di acqua ai fiori d’arancio, 5 albumi d’uovo Sale q.b., Colorante rosa per alimenti q.b. ,2 cucchiai di olio di semi di girasole, Farina per la teglia q.b., 30 gr. di zucchero a velo. Cominciate la preparazione mettendo la colla di pesce in ammollo in ½ bicchiere d’acqua. Nel frattempo fate sciogliere lo zucchero in pentolino a fiamma bassa, aggiungendo poco alla volta l’acqua, sino a quando otterrete una glassa omogenea.

Unite la gelatina ben strizzata e l’aroma ai fiori d’arancio, in una ciotola a parte montate gli albumi con un pizzico di sale, continuato fino a quando il composto non sarà fermo, e incorporateli delicatamente agli altri ingredienti. Unite il colorante e mescolate bene. A questo punto ungete d’olio uno stampo rettangolare, infarinatelo leggermente e versateci all’interno il composto. Livellatelo con una spatola, spolverizzatelo con lo zucchero a velo e riponetelo in frigorifero a rassodare. Al momento di servire i marshmallow in tavola, tagliate il composto a cubetti o a striscioline, come più gradite.

Se volete potete aggiungere un tocco in più intingendo i marshmallow nella cioccolata fusa, nello sciroppo o scaldarli sul fuoco. Posso assicurarvi che l’effetto sarà bello a vedersi, gustoso e i vostri bimbi impazziranno, inoltre è un’ottima idea anche per Halloween, in pochi passi avrete preparato i marshmallow in casa senza spendere denaro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *