Purtroppo in tempi di crisi moltissime persone saranno costrette a dover cercare di realizzare un costume “fai da te” per la prossima festa che si andrà a celebrare proprio in questi giorni. Stiamo parlando di Halloween, un evento che appassiona sia grandi che piccini! E’ sempre bello poter ritornare bambini!
Per questa ragione vi darò qualche consiglio per andare a creare un costume da vampira per l’occasione. Sicuramente riusciremo ad essere al centro dell’attenzione!
Diventeremo delle vere e proprie vampire indi per cui avremo bisogno di andare a dare un tocco di oscurità al nostro look. Andiamo a procurarci dei pantaloncini neri, una maglia nera e delle scarpe nere.
Inoltre se siamo degli uomini e vogliamo catturare l’attenzione delle fanciulle potremo optare per utilizzare una cravatta e una giacca così da sfoggiare un abbigliamento elegante! Al contrario le donne possono indossare un vestito nero aderente. Un accessorio che non deve mai mancare per l’occasione sono i denti da vampiro! Li troviamo in ogni supermercato e potremo sbizzarrirci scegliendone di vari tipologie, a seconda del nostro travestimento.
Ed ora dovremo occuparci del trucco così da rendere la maschera ancora più tenebrosa che mai. Come tutti noi sappiamo non potrà mancare il viso pallido (ai vampiri il sole non piace poi molto!) e del sangue che cola dalla bocca.
Per concludere questa nostra maschera potremo decidere di indossare una collana, o meglio un amuleto per entrare ancora di più nella parte.
Ogni tanto avremo anche noi diritto di poterci divertire un po’. Che cosa stiamo aspettando? Creiamo subito la nostra maschera!