Arrediamo la nostra casa con il color bianco

Arrediamo la nostra casa con il color bianco

Ogni tanto la nostra casa deve riuscire a cambiare vitalità tanto che dovremo metterci all’opera per dargli quella giusta classicità. Forse le pareti dell’abitazione sono stufe di indossare quei colori troppo sgargianti ed è per questo motivo che dobbiamo porre rimedio ritornando a rivestirle di bianco!

E’ un colore neutro che ancora oggi dona lucentezza ed armonia così da farci apprezzare il nostro nido ancora più di quanto già facessimo. Indi per cui non ci resta che indossare le tute ed iniziare a pitturare!

Questa tonalità è molto delicata tanto che riesce a mettere in risalto alcuni punti della stanza che prima non avevamo mai considerato. Dovremo stare tranquilli e non pensare di essere antichi visto che con la sua delicatezza si riesce ad adattare ad ogni tipo di luce. Pur essendo neutro dispone di moltissime cromature che vanno dal un bianco ghiaccio ad un porcellana, dal perlato al panna e tante altre ancora.

Ma il più utilizzato tra tutti è senza dubbio l’avorio, il quale riesce a donare alle pareti sobrietà ed eleganza. Inoltre si adatta alla perfezioni in ambienti miseri donandogli maggiore armonia. Cerchiamo di utilizzare questo colore in modo pragmatico: non ricopriamo un’intera parete, ma bensì facciamo risaltare i dettagli come ad esempio porte, finestre e quant’altro.

Nel caso in cui avessimo del legno oppure del granito, affiancandolo al bianco risalterebbero moltissimo. Se invece disponessimo di ambienti molto naturali la tonalità in crema riuscirà a rendere la stanza stupefacente!

Insomma decidiamo come trasformare al meglio la nostra casa e corriamo subito ad acquistare la pittura. Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *