Siete anche voi frequentatori dei ristoranti cinesi? Io solitamente termino sempre le mie laute cene con il cocco fritto oppure la nutella fritta. Proprio a proposito di quest’ultima, due giorni fa ho deciso di provare a preparare questo strano dolce in casa e il risutato è stato quasi da ristorante cinese. Se volete anche voi preparare questo dolce in casa, ecco come fare. Procuratevi: 200 gr Farina, 100 gr Fecola di patate, 40 gr Zucchero a velo, 1 Uova, Acqua q.b., 400 gr di Nutella, Olio di soia o Olio di Arachidi.
Come prima cosa mettete in frigo la nutella, appena sarà dura create delle palline aiutandovi con un cucchiaino, quindi adagiatele su un vassoio e riponetele di nuovo in frigo. A questo punto preparate la pastella, mescolate assieme farina, fecola, zucchero a velo e uovo, vi consiglio di aiutarvi con una frusta elettrica, aggiungete circa mezzo bicchiere di acqua, un poco vi dovete regolare da soli, la pastella dovrà risultare omogenea e non troppo fluida; mettete in frigo anche la pastella per 2 ore.
Prendete ora una padella tipo wok per intenderci, mettete a scaldare l’olio e, quando sarà bollente, togliete tutto dal frigo, quindi prendete le palline di nutella e passatele molto velocemente nella pastella quindi tuffatele nell’olio, fate friggere pochi secondi, la nutella fritta è pronta. La cosa migliore, provata dai miei ospiti, è quella di servire la nutella fritta con un pò di panna e magari una spruzzata di cacao. Questo dolce orintale è buonissimo anche come merenda, anche perchè molto sostanzioso. La ricetta è facilissima anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la cucina. Buon appetito a tutti!