Idee per alberi di Natale fai da te

alberi di natale fai da teL’otto dicembre è il giorno dell’Immacolata ma anche la data in cui tradizionalmente si prepara l’albero di Natale. A tal proposito, oggi ho deciso di proporvi alcune idee per realizzare un albero diverso dal solito, niente abeti veri o di plastica ma materiali alternativi, per un Natale economico e originale. Soluzioni perfette per chi, a causa delle limitate disponibilità economiche, aveva già deciso di evitare i tradizionali addobbi natalizi: niente rinunce con il fai da te! Per gli adulti non sarebbe una grande perdita, ma per i più piccoli il discorso cambia, per loro è un appuntamento irrinunciabile. Vediamo allora di accontentarli e farli felici!

L’albero di Natale può essere realizzato in tanti modi differenti, tutti estremamente originali e particolari. Le scatole delle scarpe, le formine per biscotti, i libri: sono alcuni elementi che possono essere impiegati nella realizzazione dell’albero e, come potete vedere, sono tutti oggetti facilmente reperibili in casa, per un Natale a costo zero, o quasi!

Partiamo dalle scatole delle scarpe. La quantità dipende dalla grandezza dell’albero, più lo si vuole alto, maggiore dovrà essere il numero delle scatole. Ovviamente, non è obbligatorio usare solo quelle delle scarpe, potete utilizzare anche scatole di altri tipi. Verniciatele e decoratele a piacere e poi sistematele in modo da formare una piramide. Infine mettete le lucine.

Lo stesso procedimento può essere eseguito con i libri. Invece di verniciarli, potete rivestirli con della carta da regalo natalizia. Sistemateli in modo da richiamare la forma dell’albero di Natale, mettete qualche pallina e fiocchetti qua e là e in cima una stella. Potete sostituire i libri con le confezioni vuote delle uova.

Vediamo ora come impiegare le formine per biscotti: sistemate le formine in modo da ottenere un piccolo albero e bloccatele con delle normali graffette per fogli. Attraverso alcune delle graffette fate passare dei nastrini in modo da poter fare dei fiocchetti. Utilizzate un pezzo di tessuto colorato per appendere la vostra creazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *