Per l’occasione andremo a realizzare per la gioia dei nostri bambini e non solo! La salsa mou è una crema molto gustosa che può essere utilizzata per farcire dei splendidi dolcetti. La sue densità e cremosità sono davvero uniche: richiede un tempo di preparazione misero, ma devono essere rispettati i tempi di cottura.
La potremo conservare all’interno di un contenitore e nel caso in cui dovesse risultare troppo densa, sarà sufficiente scaldarla a bagno maria per renderla morbida!
Ingredienti
- 350 gr di zucchero
- 250 ml di panna
- 200 ml di acqua
- 20 gr di margarina
Preparazione
Per la realizzazione di questa salsa al caramello, inizieremo col mettere all’interno di una pentola lo zucchero. Successivamente verseremo l’acqua e aiutandoci con un cucchiaio amalgameremo questi due ingredienti. Porteremo ad ebollizione il composto: pian piano vedremo che lo zucchero inizierà a scurirsi.
Con un termometro dovremo verificare quando la temperatura raggiungerà i 166/175 gradi. Punto in cui dovremo spegnere il fuoco e lasciare raffreddare la salsa mou.
Aggiungiamo una noce di burro e amalgamiamolo al tutto. E’ giunto il momento di montare la panna e unirla al composto incorporandola per bene. Riportiamo tutto sul fuoco sino a raggiungere la temperatura di 100 gradi! Poi mettiamola in un contenitore e utilizziamola per i nostri dolci!
Buon appetito a tutti voi!
Consiglio
Per chi ama moltissimo il cioccolato potremo decidere di fare uno strato di salsa mou e successivamente una glassa di cioccolato. Insieme riusciranno a far esplodere dei fuochi d’artificio al nostro palato! Tutti gli ospiti apprezzeranno questo incredibile dolce.