Realizziamo assieme i biscotti arlecchino

Realizziamo assieme i biscotti arlecchino

Per quest’occasione andremo a realizzare dei meravigliosi biscotti colorati, che andremo a chiamare arlecchino. Sicuramente questi piaceranno moltissimo ai nostri bambini o nipotini in quanto li andremo a decorare con delle codette. L’impasto dei biscotti è straordinario e conquisterà anche gli adulti!

Prima delle feste Natalizie potremo cercare di organizzare un piccolo evento e far divertire i più piccoli con i loro amici. Saranno molto semplici da realizzare e non richiederanno molto tempo.

Ingredienti

  • 360 gr di farina 00
  • 230 gr di burro
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di codette colorate
  • 3 uova
  • sale
  • bicarbonato

Preparazione 

Prendiamo il nostro mixer e lavoriamo il burro assieme allo zucchero a velo. Successivamente quando otterremo una crema aggiungeremo un pizzico di sale ed infine tre uova. Ora setacciamo la farina assieme al bicarbonato e uniamolo all’impasto un po’ per volta così da far amalgamare bene gli ingredienti.

Ora è giunto il momento di mettere le codette ed infine aiutandoci con due cucchiaini, disporremo i biscotti su una teglia da forno – distanziandoli bene uno dall’altro.

Prendiamo le palline e schiacciamole leggermente per poi decorare sopra con altre codette. Dovranno cuocere in forno per circa 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Una volta pronte per renderle ancora più sfiziose potremo aggiungere del cacao dolce!

Buon appetito!

Consiglio

Per conservare al meglio i biscotti potremo riporli all’interno di un contenitore  per circa 5 giorni. Nel caso in cui ci dovesse avanzare un po’ di impasto potremo decidere di conservarlo nel frizer. Per renderli ancora più gustosi aggiungiamo delle gocce di cioccolata!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *