Diciamocelo questo clima indeciso è davvero stressante per noi e per il nostro corpo, ieri ho notato che oltre al solito sonno, che ormai mi pervade tutto il giorno, aveva anche le occhiaie e un colorito tendente al verde. Per questo motivo ho deciso di correre ai ripari e cercare di nutrire la mia pelle così che stesse meglio e si mostrasse sana e bella. Le maschere viso che esistono sono milioni, in commercio se ne trovano di ogni tipo e farle in casa è ancorap iù smeplice, oltre che economico. Ma io oggi non voglio consigliarvi una semplice maschera viso ma un elisir di bellezza. Un composto che possa nel giro di due applicazioni farvi tornare in forma, sto parlando dell’impacco all’arancia.
Economico, facile da realizzare ed efficace. L’ho preparata, applicata e dopo dieci minuti ho sciacquato il viso. Il risultato è strepitoso. Ho notato la pelle più distesa e subito luminosa, idratata, e liscia come la seta, insomma, una maschera da ripetere ogni settimana, soprattutto in questo periodo. Per prepararla avrete bisogno di: un’arancia e un cucchiaino di yogurt magro. Pulite a vivo uno spicchio di arancia, poi schiacciate la polpa in una coppetta con la forchetta. Se la vostra pelle è secca unite mezzo cucchiaino di yogurt, se tende ad essere grassa, stendete solo la polpa con il suo succo sul viso e collo. Lasciate in posa per dieci minuti fino a quando la maschera non si si sarà asciugata.
Lavate e asciugate il volto, poi, applicate la vostra crema idratante. Noterete immediatamente gli effetti di questa dolce e profumata maschera. Spesso faccio maschere naturali per distendere le rughe, illuminare e nutrire la pelle del viso ma posso assicurarvi che nessuna è efficace come questa all’arancia. Cosa aspettate? Tutte a preparare questo elisir, così da poter essere perfette per stasera. Buona cura a tutte!