Come confezionare una parrucca in casa

parrucca fatta in casaIl Carnevale sta per finire ma per coloro che non hanno ancora scelto il costume, può bastare una semplice parrucca per diventare qualcun’altro. Comprare una parrucca però è davvero dispendioso, i costi si aggirano intorno a 30-60 euro per quelle sintetiche a € 80 per quelle realizzate con capelli veri. Proprio per questo motivo quest’oggi ho deciso di spiegarvi come realizzare in casa una parrucca economica e di grande effetto, può essere fatta con capelli finti ma anche con la lana. Vediamo come procedere. Per prima cosa assicuratevi di avere tutto l’occorrente necessario cioè capelli finti o lana, colla per capelli, testa di polistirolo, cuffia da parrucca, pettine, forbici, bigodini o piastra per capelli.

La testa di polistirolo si può trovare o in un negozio di rifornimento per parrucchieri o da qualche grossista online. La cuffia per parrucca costa circa 2 euro è possibile trovarla in due tonalità: nera e beige. Infine, sia le ciocche che la relativa colla da utilizzare, si possono comperare in un negozio per parrucchiere. Provatevi la cuffia, per essere sicuri che la misura sia confortevole e non stringa alle tempie. Una volta provata, toglietela e adattatela sulla testa di polistirolo. Incollate le ciocche di capelli o la lana. Per incollarle bene, assicuratevi di applicare la colla nel modo più pulito e preciso possibile.

Una volta incollata la prima, incollate l’altra alla stessa altezza. Se così non dovesse essere, servitevi delle forbici per tagliare l’eccesso di lana o capelli. Modellare la parrucca. Una volta finito di incollare tutte le ciocche, attendete il tempo che serve affinché la colla si asciughi perfettamente, all’incirca 2-3 ore. Passato questo arco di tempo, potete tagliarla, legarla a vostro piacimento o per meglio adattarla al proprio travestimento. A questo punto la parrucca è pronta, non vi resta che indossarla.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *