Come realizzare una pochette senza cucire

pochette fai da teQuando arriva l’estate, io adoro sfoggiare tante tantissime borse ma quello che amo ancora di più è indossare quelle che realizzo io. Oggi voglio insegnarvi come realizzare una pochette fatta in casa senza cucire. Per farlo avrete bisogno di: colla vinilica molto resistente, una vecchia cintura (puoi utilizzare una cintura che non usi più oppure che sta bene con il colore della stoffa scelta per la borsetta), una stoffa a piacere (meglio se in tinta unita o con una fantasia particolare), forbici, mollette, una pinza fustellatrice per la cinta, detta anche crop-a-dile.

La prima cosa da fare è piegare la stoffa in modo che assuma la forma di una borsetta, lasciando almeno 5 cm nella parte alta (questa parte sarà ripiegata su se stessa per chiudere la pochette). Incollate i lati della pochette con la colla vinilica e tenete fermo il tessuto con le mollette per far asciugare la colla ed per far aderire bene il tutto. Piegate la fascia in alto e avvolgete la pochette con la cinta. Eliminate la parte di cinta in eccesso.

Fate due fori con la crop-a-dile: uno per chiudere la pochette vuota e uno, più distante, per quando la riempirai. Incollate la cinta nei punti di contatto con la borsa e schiacciate il tutto sotto un libro pesante per far aderire bene la colla. Adesso che la tua pochette è pronta, potete sfoggiarla abbinandola a piacere. Se preferite realizzare una borsa clutch più capiente, adattate le misure a quello che volete metterci dentro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *