Seppur ci possa sembrare semplice dare un nuovo volto al balcone, non è di certo così. Infatti potremo decidere di affidarci a degli esperti del settore così da consigliarci che tipi di piante si adattino o meno, per evitare che queste muoiano. Oppure potremo fare un piccolo esperimento decidendo di investire le nostre forze.
I balconi sono soggetti a periodi di manutenzione, riguardo alla sua struttura, quindi prima di iniziare a creare la nostra oasi preoccupiamoci di salvaguardare la sicurezza della nostra famiglia.
In questo caso dobbiamo far vedere il balcone ed accertarci che sia in perfette condizioni; tal volta si possono verificare delle infiltrazioni di acqua quindi per prima cosa dovremo far controllare i pilastri orizzontali. Se necessario poi acquisteremo un prodotto anti-ruggine così da evitare che l’acqua, con lungo andare, vada a deteriorarli.
Oltre a questo anche la ringhiera è un parte importante tanto che potrebbe aver necessità di essere rafforzata con del cemento. Ritornando alla ruggine basterà eliminarla con della carta vetrata e successivamente passare un diluente ed infine il prodotto specifico.
Una volta risolto questo problema, potremo iniziare con i lavori di design. Andiamo ad acquistare le piante dal nostro fioraio di fiducia e chiediamoli quali si adattano alle nostre condizioni di luce e spazio. Sicuramente alla fine riusciremo a creare qualcosa di veramente speciale che ci consentirà di ritrovare la nostra felicità nei momenti di sconforto.
Che cosa stiamo aspettando quindi? Sia con le nostre forze che con qualche consiglio di un esperto, alla fine saremo davvero soddisfatti.rit