Realizzare dei bon bons al cocco e ricotta

bon bons

Nel nostro ricettario andremo ad inserire una ricetta sfiziosa: i bon bons fatti con cocco e ricotta. Visto che siamo nel periodo estivo, questi, sono ideali per rinfrescare le nostre giornate: andremo ad arricchire il loro gusto aggiungendo della cannella e del cacao; diamo spazio alla fantasia.

Dobbiamo cercare di acquistare una ricotta fresca di giornata al fine di avere una sensazione unica sul nostro palato. Iniziamo subito questa fantastica ricetta!

Ingredienti

  • 250 gr di ricotta di pecora o mucca
  • 100 gr di granella di cocco
  • 60 gr di zucchero a velo
  • cannella in polvere
  • cacao in polvere

Preparazione

Prendiamo la nostra ricotta e scoliamola in un colino, prima di iniziare a lavorarla. Fatta quest’azione iniziamo ad amalgamare la ricotta con lo zucchero a velo sino ad ottenere un composto cremoso. A questo dovremo poi aggiungere della granella di cocco; potremo necessitare di più cocco se la ricotta è bagnata.

Assaggiamo l’impasto e se ancora ci risulta poco dolce, mettiamo ancora dello zucchero a velo. Poi iniziamo a formare le nostre palline, facciamole piccole, poi adagiamole su un piatto da portata e diamo una spolverata di cannella e cioccolato a piacere. Potremo decidere di mettere nell’impasto delle gocce di cioccolata per rendere i Bon bons ancora più sfiziosi.

Ed ecco pronti i nostri dolcetti! Attenzione: conserviamoli all’interno del frigo e tiriamoli fuori al momento del bisogno, essendoci la ricotta potrebbero rovinarsi se tenuti a temperatura ambiente; dureranno al massimo di 3 giorni tenuti in un contenitore ermetico.

Non mi resta che augurare a tutti,  Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *