Come mettere i bigodini

bigodiniSecondo voi i bigodini sono passati di moda, cose di altri tempi? Bene, vi sbagliate. Per avere una chioma vaporosa, corposa, voluminosa, riccia, senza rovinare mai la capigliatura, l’unico modo è usare i bigodini. Oggi vi spiego come mettere i bigodini nel modo giusto. Per farlo avrete bisogno di: mollette (becchi di cicogna), bigodini, mousse, lacca, retina, phon. Il vantaggio di una messa in piega “all’antica” è che dura molto più a lungo di un semplice brushing. In commercio, ne esistono di tanti tipi e dimensioni diverse; la scelta del diametro è anche guidata dalle lunghezze; se sono molto lunghi optate per quelli grossi, altrimenti non riuscirete mai a chiudere tutta la chioma.

Per ottenere un risultato ottimale bisogna saperli usare e se avete delle difficoltà potete comprare quelli che non hanno bisogno delle forcine. Ma adesso vediamo come procedere: lavate bene la testa senza aggiungere il balsamo, altrimenti avrete un effetto appiattito; non asciugate ancora e partendo dal centro, prendete una ciocca e mantenendola in tensione, arrotolatela partendo dal basso verso l’alto.  Continuate così per tutta la capigliatura e quando avrete terminato questa operazione, mettete la retina per tenere fermo tutto il lavoro appena compiuto. Per asciugare si può procedere in due modi: con il casco, un apparecchio che usano i parrucchieri, ma che potete acquistare anche per la vostra casa o con il phon, e in questo caso, per avere una pettinatura riccia più duratura, aggiungete nella capigliatura umida, una noce di spuma.

Il tempo dell’asciugatura varia da venti minuti a un paio d’ore circa. Ogni tanto controllate, togliendo appena un solo bigodino e se saranno completamente asciutti, in modo delicato, levate via uno alla volta e sistemate a vostro piacimento. Un ultimo consiglio: se non avete abbastanza pazienza, potete mettere i bigodini sui capelli asciutti, bagnandoli un poco con uno spruzzino e un poco di mousse. Posizionateli come detto in precedenza e asciugate con il phon: saranno pronti in 10-15 minuti appena. Se volete potete terminare con una lozione lucidante. Vedrete che il risultato sarà splendido!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *