Per un secondo di carne saporito e gustoso non ci rimane che andare subito a preparare delle gustose cosce di pollo croccanti. Andremo a realizzare una ricetta spettacolare che sicuramente catturerà il palato dei più piccini: una bella panatura fatta di polenta per rendere il pollo più accattivante!
Nonostante tutto le nostre cosce avranno un cuore molto morbido e all’esterno quella croccantezza unica. Ideale da preparare per qualsiasi tipo di occasione e possono essere accompagnate da insalata oppure verdure grigliate.
Ingredienti
- 200 gr di cosce di pollo
- 100 gr di farina di polenta gialla
- 30 ml di olio extra vergine
- 3 gr di paprika dolce
- 3 gr di senape
- aglio
- rosmarino
- timo
- pepe
- scorza di limone e di arancia
- sale
Preparazione
Prendiamo le nostre cosce e dopo aver eliminato il grasso, poniamole all’interno di una ciotola aggiungendo un filo di olio. Su di un tagliere tritiamo il rosmarino e il timo che andranno poi messi su di una pirofila assieme alla paprika dolce, alla senape, alla scorza di arancia e di limone.
In ultimo basterà andare a unire al tutto la farina gialla, il sale e un po’ di pepe. E’ giunto il momento di andare ad impanare le nostre cosce di pollo. In un padella mettiamo le nostre cosce di pollo assieme ad un filo d’olio: lasciamole cuocere per circa 20 minuti sino a che non avranno raggiungo la giusta doratura!
Non ci resta che servire ben calde le cosce di pollo assieme ad un contorno così da pulire la bocca. Buon appetito a tutti!