Oggi andremo a realizzare una ricetta straordinaria: le tasche di pollo con formaggio caprino cotte al forno. Questo risulta essere un secondo piatto di prima qualità e che ci consentirà di poterlo servire in qualsiasi tipo di occasione.
Per renderlo ancora più speciale potremo decidere di arricchire questa carne aggiungendo una farcitura di gamberetti.
Ingredienti
- 1 Kg di pollo
Farcitura
- 160 gr di caprino
- 3 gr di pepe nero
- erba cipollina
- sale
Panatura
- 50 gr di prezzemolo
- 50 gr di pan grattato
- aglio
- rosmarino
- timo
- 10 ml olio extravergine
- pepe nero
- sale
Preparazione
Prendiamo il nostro pollo, puliamolo e tagliamolo cercando di creare al suo interno delle tasche; dove potremo andare ad inserire la farcitura. In una ciotola andiamo ad inserire il formaggio, l’erba cipollina, del pepe e del sale.
Questa dovrà essere spalmata nelle tasche con un cucchiaino e di successivamente cercheremo di chiudere bene il pollo per evitare che durante la cottura questo si apra. Tagliamo il prezzemolo e l’aglio per poi aromatizzare il pan grattato aggiungendo anche il rosmarino e il timo.
Andiamo ad ungere il nostro pollo per poi panarlo e posizionarlo sulla teglia. Mettiamo un filo di olio extra vergine, anche se possiamo tranquillamente evitare di metterlo, e inforniamo per 25 minuti a una temperatura di 180 gradi. Come abbiamo avuto modo di vedere questa ricetta è davvero semplice!
Sicuramente potrà essere amata anche dai più piccoli, sicuramente l’apprezzeranno e chissà se decideranno di fare il bis? Potremo accompagnare il pollo con un po’ di insalata oppure delle verdure grigliate. Buon appetito a tutti!