Quest’oggi andremo a realizzare una ricetta straordinaria: gli involtini di tacchino con ripieno di funghi. Un piatto semplice, ma dal gusto molto delicato che sicuramente catturerà l’attenzione anche dei più piccoli. Ottimi da servire anche come secondo piatto nel caso in cui si hanno a cena degli ospiti!
Per dargli una maggiore contentezza andremo a saltare in padella un po’ di pancetta mentre per dargli ancora più sapore potremo aggiungere un po’ di scamorza affumicata.
Ingredienti
- 800 gr di tacchino
- 400 gr di funghi
- 200 gr di salsiccia
- 200 gr di scamorza affumicata
- 50 gr di brodo vegetale
- pancetta
- prezzemolo
- aglio
- pepe
- sale
Preparazione
Andiamo a prendere la nostra salsiccia e priviamola del budello per poi riporla su di una ciotola. Aromatizziamola con dell’aglio tritatato e del prezzemolo, poi tagliamo i nostri champignon a fette. Prendiamo le nostre fettine di taccino e rendiamoli più sottili possibile: al centro mettiamo alla base la salsiccia, qualche fetta di scamorza, i funghi e la panchetta saltata; chiudiamoli con uno stecchino.
Poi in una padella mettiamo un filo d’olio e un aglio che ci servirà per rosolare la nostra carne. Aggiungiamo i funghi e versiamo del brodo per cercare di far cuocere tutto a fuoco lento mettendo sopra un coperchio.
Controlliamo di tanto in tanto per evitare che si attacchi e se serve aggiungiamo altro brodo. Quando saranno pronti, non ci rimane che riporli su un piatto cospargere un po’ di prezzemolo e servirli a tavola. Ed ora non mi resta che augurare a tutti: Buon appetito!
Consiglio
Nel caso in cui dovesse avanzare possiamo conservare gli involtini in frigo all’interno di un contenitore ermetico.