Per un dolce semplice e allo stesso tempo gustoso non ci rimane che preparare una cheesecake. Questo dessert può avere diverse varianti infatti quest’oggi l’andremo ad arricchire con amarene e della panna. Ma non mancheranno delle decorazioni così da rendere il tutto più scenografico!
Non ci rimane che andare in cucina e rendere reale questo dolce così da poterlo offrire ai nostri ospiti oppure semplicemente alla nostra famiglia.
Ingredienti
Base
- 200 gr di biscotti secchi
- 150 gr di burro
Farcitura
- 400 gr di panna
- 400 gr di philadelphia
- 170 gr di amarene
- 30 gr di zucchero a velo
- 8 gr di agar agar
Decorazione
- 100 ml di panna
- 10 gr di zucchero a velo
- amarene sciroppate
Preparazione
Andiamo a sminuzzare i bisotti per poi amalgamarli con del burro fuso e successivamente creare la base della nostra cheesecake. Una volta fatta quest’operazione dovremo lasciarla in frigo per un’ora. In una ciotola mettiamo la philadelphia, la panna, lo zucchero a velo, l’agar agar; amalgamiamo e poniamo su di un pentolino sino a che non si addenserà il composto.
Dividiamo le nostre creme: una la dovremo aromatizzare con le amarene e l’altra con lo sciroppo. Poi con un cucchiaio alterniamo le creme, versando il tutto sempre al centro sino a che la teglia non di riempirà. Otterremo una sorte di aspirale.
Ora facciamo rassodare la nostra cheesecake in frigo per circa 3 ore e successivamente riprendiamola per decorarla a piacere con panna montata e amarene sciroppate. Buon appetito!
Consiglio
Potremo conservare il nostro dolce per non più di 3 giorni in frigo in un contenitore apposito oppure in alternativa potremo congelarla e tirarla fuori al momento del bisogno.