Tutti amano il cioccolato al latte ed è per questo motivo, essendo ormai arrivati al periodo di festa, non ci rimane che rendere felici i nostri bambini decidendo di realizzare un Uovo di pasqua fai da te. Immaginate di sentire il suo meraviglioso profumo, davvero molto appagante e che farà gioire ogni membro della nostra famiglia.
Realizzarlo sarà davvero molto semplice e di certo non potremo dimenticarci di mettere al suo interno un esclusivo regalo. Quindi mettiamoci subito al lavoro!
Ingredienti
- 750 Gr di cioccolata di buona qualità
Preparazione
Prendiamo un tagliere e iniziamo con lo sminuzzare la nostra cioccolata, per poi scioglierla in un pentolino arrivando ad una temperatura di circa 45/50 gradi; andrà versata su di un piano da lavoro, meglio se marmo, e lavorata una parte con un raschietto. Quando quest’ultima avrà raggiunto 27 gradi potremo trasferirla di nuovo all’interno della ciotola con la parte restante.
Ovviamente teniamo sempre a portata di mano un pentolino a bagno maria così da tenere caldo il cioccolato. Prendiamo lo stampo apposito e versiamo nelle apposite bocchette il cioccolato per poi girarlo, dopo un minuto, mettendo sotto una ciotola per raccogliere il cioccolato. Una volta che si sarà rassodato, togliamo le imperfezioni e successivamente ripetiamo la procedura; mettiamolo in frigo per 3 ore così da farlo cristallizzare per bene.
Procuriamoci un piccolo pensiero e per fare in modo che i bordi aderiscano bene, scaldiamo leggermente una metà dell’uovo e adagiamo sopra l’altra estremità. Incartiamo il nostro delizioso uovo di Pasqua e conserviamolo in un luogo privo di luce!
Buona Pasqua!