Quest’oggi andremo a realizzare un piatto davvero unico che sicuramente ci consentirà di vivere al meglio queste giornate di sole. Utilizzando un po’ di fantasia si possono realizzare delle ricette fredde oppure calde: ecco perchè ci diletteremo a preparare i coni di formaggio e bresaola.
Sono davvero molto veloci da fare e possono essere accompagnate da una bella scorpacciata di insalata. Seppur raffinato ci consentirà di fare una bella figura con i nostri ospiti!
Ingredienti
- 300 gr di formaggio spalmabile
- 60 gr di bresaola
- 10 gr di rucola o insalata normale
- 1 gr erba cipollina
- 0.5 gr pepe bianco
Preparazione
Iniziamo col mondare finemente l’erba cipollina su di un tagliere. A parte mettiamo del formaggio spalmabile aromatizzandolo con pepe e erba cipollina: quando si saranno amalgamati, poniamo questa crema all’interno di una sac a poche.
Prendiamo le nostre fette di bresaola e arrotoliamole come se fossero un cono così da creare un foro su cui inserire il formaggio.
In un piatta da portata adagiamo uno strato di rucola e successivamente appoggiamo sopra i nostri coni di bresaola. Per dargli un gusto in più potremo decidere di aggiungere della salsa di aceto balsamico, che darà quel tocco di acidità in più. Sia grandi che piccini non potranno che gustarsi a pieno questo splendido finger food!
Buon appetito a tutti!
Consiglio
Se vorremo farne di più, i coni di bresaola e formaggio, potranno conservarsi in frigo per non più di due giorni coperti con della pellicola. Nel caso in cui non amassimo la philadelphia, si potrebbe optare per qualche altro tipo di formaggio cremoso.