Questi periodi ove tutto era festa e nessuno andava a riposare sono finiti. Oramai le energie dovete iniziare ad incanalarle per ri-adattarvi al ritmo di un tempo! E sopratutto dovrete accantonare quel desiderio di fare dei bei pranzi con gli amici, ma niente paura prendete al balzo questa opportunità e dato che queste giornate ancora tendono ad essere stabili perchè non organizzare un bel pranzo in stile country?
Pensando di essere in aperta campagna, accoglierete i vostri ospiti in maniera semplice, intima e allo stesso elegante. In base alle condizioni atmosferiche apparecchierete fuori, se avete dello spazio, o in sala. Sempre considerando l’idea di stare all’esterno, prendiamo il tavolo e lo portiamo sotto l’albero più grande decorando i ramoscelli con delle lanterne in ferro. L’addobbo della tavola può essere di diverso tipo, stando attente a scegliere dei colori tenui (lavanda, verde salvia, azzurro tenue) e materiali naturali: per uno stile davvero riservato possiamo appoggiare i piatti direttamente sul tavolo.
La tovaglia, per adattarsi ad uno stile country, deve essere a quadretti bianchi e blu, o bianchi e verdi. Per quanto riguarda i piatti dovranno essere in ceramica e le posate rigorosamente in acciaio. E per dare quel tocco di eleganza che dicevo prima, usate dei bicchieri di cristallo! Al centro della tavola mettete un bel mazzo di fiori di campo o di lavanda profumata!
Per ultimo, appoggiate i vasetti di vetro con olive ed altre bontà! Sulla tavola predisponete anche dei porta candele. Bè, non mi resta che augurarvi un buon pranzo!