Prepareremo degli sfiziozi stuzzichini che potrete servire in una cena con dei parenti oppure di amici. Saranno molto graditi da chi ama i sapori delicati e sofisticati quali sono questi “Mini croissant con il salmone“.
L’ideale sarebbe degustarli appena usciti dal forno, quindi preparateli mettendoli poi nel frigo. Poi una decina di minuti prima che i vostri ospiti arrivino così da fargli trovare pronti sul tavolo caldi questi sfiziosi croissant.
Ingredienti
250gr di pasta sfoglia
100gr di salmone
40gr di Philadelphia (meglio se alle erbe)
1 uovo
Preparazione
Prendete la vostra pasta sfoglia così da stenderla per bene dandogli una forma circolare e uno spessore di un paio di millimetri all’incirca. Ora prendete un coltello e formate ben 16 triangolini (dividete in quattro parte ed eseguite la stessa operazione per altre quattro volte).
Ora prendete il vostro salmone ed eliminate le parti più scure tagliandolo poi in 16 pezzetti. Nei vostri triangoli ponete la Philadelphia e il vostro salmone poi arrotolate sino ad arrivare alla punta.
Mi raccomando premete bene per fissare meglio la pasta. Prendete la carta da forno e ponetela nella piastra poi adagiatevi sopra i vostri croissant distanziandoli l’uno dall’altro. Mettete la punta verso il basso per non correre il rischio ce si aprano.
Prendete l’uovo e sbattetelo in una ciotola, poi aiutandovi con un pennello ponetelo sopra i vostri croassant per fargli prendere un colore più vivace. Poneteli in frigo e non appena li dovrete cuocere tirateli fuori ed infornate ad una temperatura di 200 gradi per una decina di minuti. Buon appetito!