Sapete scegliere prodotti di buona qualità, no? Ecco come fare

Oggi giorno nel nostro paese si stanno sempre più diffondendo i vegetariani e i vegani, ma oltre a quest’ultimi sulla nostra spesa non facciamo mai mancare carne, pesce, e formaggi. Molto spesso ci risulta più semplice acquistare prodotti di origine animale senza però sapere che questi cibi sono, il più delle volte, portatori di virus e batteri, ma anche di ormoni, medicali, redidui tossici, ecc.. 

Questo a causa dell’allevamento e della qualità del mangime che viene dato agli animali. Per essere più tranquilli vi darò qualche consiglio su quale pietanza potete andare sicuri senza intercorrere a nessun inconveniente. Distinguiamo:

  1. Carne: acquistare prodotti di allevamento BIO, carne italiana, carne magra e non con una percentuale eccessiva di grassi, carne di bovino, carne di pollo e tacchino.

  2. Uova: per essere di ottima qualità, devono essere allevate all’aria aperta (non implica che questi animali debbano per forza essere allevate a terra).

  3. Pesce: per questo bisogna fare molta attenzione. Cerchiamo sempre di prendere il pesce fresco acquistandolo dal pescivendolo oppure al supermercato (guardando la data di confezionamento, la provenienza, l’etichetta, ecc..). Per riuscire a capire se il pesce è buono compratelo integro (quindi anche con la testa), le branchie devono avere un colore rosso vivo, l’occhio del pesce deve essere convesso, le squame devono essere attaccate al corpo, deve avere molto ghiaccio.

Questi consigli sono molto utili per acquistare cibi di prima qualità e freschezza. Non dovrete più buttare i vostri soldi e inizierete a mangiare più sano! Vedete bastano delle piccole cose per riuscire ad avere pietanze prelibate sulla vostra tavola.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *