Dipingete la vostra casa dandole un tocco più primaverile

L’arrivo dell’aria primaverile deve cambiare un po’ le vostre “visioni”.. come? Dipingendo semplicemente la vostra stanza dandole un tocco più vivace! Non è difficele colorare le pareti, basta solo organizzarsi e il resto poi viene da se.

Per prima cosa però dovete essere sicuri di avere tutti gli strumenti adeguati e la seconda cosa sarà decidere il grado di colorazione che darete al vostro “spazio vitale“.

Dovete coprire tutte le superfici con un telo così non si sporcheranno ed è altrettanto importante essere sicuri che la vernice basterà per il lavoro che andrete a fare (Consiglio: Se la parete è intonacata ve ne servirà di più mentre se è normale ve ne servirà di meno).

Per dipingere il soffitto, è meglio se usate una scala a norma di sicurezza per evitare di farvi male. Dovete informarvi se la tintura sia già pronta all’uso oppure se deve essere diluita con dell’acqua: nel secondo caso sarà necessario mettere un 20% d’acqua e un 80% di tintura.

Prendete un contenitore così da miscelare la vostra tintura, sarà più facile utilizzarlo e mano a mano potrete aggiungere l’acqua senza esagerare troppo! Una volta passato una prima mano attendete che si asciughi e passate anche una seconda. Nel caso queste due passate non bastassero, fatelo per una terza volta!

Non fate colare la pittura cercate di stenderla bene. Infine per dargli un tocco più personale potrete applicare degli stencil! Le forme dipendono dai vostri gusti quindi andate in negozio e acquistate quello che più vi rappresenta!

Buon lavoro!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *