Consigli utili: come lavare una pentola bruciata?

A chi di noi non è mai capitato di dimenticare la pentola sul fuoco e di ritrovarla nera come il carbone? Quante pentole avete buttato per questo motivo? Purtroppo inconvenienti del genere posso capitare a tutti noi,  ma non dovete disperare perchè è possibile recuperare la pentola “carbonizzata” in un modo semplice e veloce, senza buttar via nulla e senza spendere ulteriori soldi per l’acquisto di prodotti disincrostanti o di una nuova pentola. Bene….come fare?

Innanzitutto per risolve il problema la prima cosa che dovrete fare è quella di prendere la pentola bruciata e di rimetterla sul fuoco, aggiungendo all’interno di essa dell’ acqua ed un cucchiaio del nostro utilissimo bicarbonato, portando il tutto ad ebollizione e lasciando riposare per circa un’oretta.  Se il danno non è catastrofico, dovreste riuscire a tirar via il nero dal fondo con una certa facilità, ripetendo se necessario l’operazione. Vedrete che il fondo della pentola ritroverà il suo splendore.

Un altro sistema efficace è quello che prevede l’uso di due cucchiai di bicarbonato di sodio al quale aggiungeremo un po’ di detersivo liquido per stoviglie e mezzo bicchiere di aceto bianco. Si fa bollire il tutto in acqua per una mezz’ora e poi si passa sul fondo della pentola una spugnetta, magari una di quelle in ferro che si trovano facilmente nei supermercati. Successivamente dovrete togliere il tutto strofinando energicamente. Vedrete  che facendo in questo modo eliminerete  tutto con molta facilità, in modo facile, economico ed efficace. Provare per credere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *