La doccia non rappresenta solamente un momento in cui effettuare pratiche igieniche, ma soprattutto un momento di piacere e relax.
Anche il concetto di doccia, come tutti gli altri spazi della casa, sta mutando, con l’introduzione di nuovi accessori e soprattutto di soffioni particolari.
Sul mercato si trovano molti generi di soffioni in base alle esigenze e necessità. La Calflex, per esempio, ha una linea di soffioni con luce terapia e cromoterapia incorporata: si può provare la sensazione di una intensa pioggia di luce rigenerante.
L’esperienza della doccia si rinnova con il Performing Shower: grandi gocce che cadono sul corpo, effetto pioggia scrosciante, la doccia come se si fosse sotto una cascata o una sorgente.
Il Performing Shower adotta elementi della gamma Balance Modules. I Balance Modules hanno lo scopo d mettere al centro l’uomo con le sue abitudini. Il formato del soffione Raindanca di Hansgrohe è progettato per coprire l’ampiezza totale delle spalle, così da gettare l’acqua su tutto il corpo. La tecnologia utilizzata è la AirPower con due tipi di getti: doccia a pioggia Rain Air e getto a torrente RainFlow.
Westwater ha studiato un prodotto che propone l’effetto pioggia scozzese, caratteristico per la sua densità e delicatezza.
Un effetto visivo molto affascinante è il Raining Sensation. Il soffione cambia colore a seconda della temperatura dell’acqua, funziona senza corrente e batterie: luce blue sotto i 29 gradi, verde tra i 30 e i 39, luce rossa oltre i 40.
Tutti questi accorgimenti e innovazioni sono utili perchè, in un mondo in cui lo stress e gli impegni aumentano in modo sconsiderato, i momenti di relax servano a recuperare al meglio energie fisiche e mentali.