Il piatto che andremo a cucinare oggi sarà ottimo sia per grandi che per piccini. Il pollo è la carne che piace di più e inoltre può anche adattarsi a qualsiasi tipo di stagione! Dei buoni involtini di pollo cotti al forno così da evitare grassi aggiuntivi; potete farcirli se volete a seconda dei vostri gusti.
Inoltre per dare più sapore al piatto vi consiglio di aggiungere i semi di sesamo. Sentirete che bontà! Ora mettiamo ai fornelli e mettiamoci subito all’opera. E’ un piatto semplice quindi non troverete alcuna difficoltà.
Ingredienti
- 150 gr di pancetta
- pollo tagliato a fette
- uvetta
- mandorle
- foglie di cavolo
- semi di sesamo
- salvia e rosmarino
- cipolla
- sale q.b.
Intanto iniziate col pulire le foglie del cavolo, tagliatele in modo tale che si adattino perfettamente alla forma del pollo. Poi mettetele a bollire per 2 minuti, scolatele e lasciatele che l’acqua si assorba.
Ora prendete la vostra pancetta e riducetela in piccoli pezzeti aiutandovi con un mixer. Aggiungetevi inoltre le mandorle, la cipolla, le due foglie di salvia, del rosmarino e dell’uvetta. Prendete poi la vostra fetta di pollo e stendetela per bene. Mettete al di sopra di questa la foglia di cavolo e rifinite poi aggiungendo la farcitura!
Per chiudere poi gli involtini potrete utilizzare degli stecchini oppure dello spago. Vi basterà aggiungere un filo d’olio e i semi di sesamo per poterli infornare.
Il forno dovrà avere una temperatura di 220 gradi; mettete sopra della carta da forno e scoprire solo per far ultimare la cottura. Sfornate e Buon appetito!