Io da anni colleziono tazze da tè e teiere, sono una patita di questa bevanda e come chiunque abbia una passione sono solita comprare tutti gli accessori ma ovviamente usare molte teiere e tazze vuole anche dire che qualche volta se ne rompe qualcuna, magari per distrazione o solo per il continuo uso. A questo punto la domanda nasce spontanea, cosa facciamo con le tazze rotte? Conservare un servizio da tè a metà non è davvero una bella cosa, specialmente se si è soliti invitare amici e conoscenti, quindi è necessario trovare un modo per utilizzare le ceramiche superstiti nel migliore dei modi magari mettendoli ancora di più al centro dell’attenzione. Oggi voglio consigliarvi qualche riciclo creativo che ho potuto testare personalmente, non molto difficili ma sicuramente d’effetto.
Cominciamo col realizzare la base di una lampada, magari da salotto. Avrete bisogno di piatti, tazzine e teiere spaiate, di una lampada che non usate più e un trapano. Togliete dalla lampada la base e lasciate lo stelo libero, a questo punto fate dei fori con il trapano sulle vostre ceramiche e inserirle a vostro piacimento. Ora non vi resta che decidere dove posizionare la vostra lampada retrò.
La seconda possibilità è quella di utilizzare le tazze come vasi appesi al soffitto, basterà fare dei fori ai lati della tazza, posizionare delle catene abbastanza resistenti e scegliere la piante che vorrete mettere dentro. Vi consiglio però di non fare un solo vaso ma una serie, così che l’effetto si davvero sorprendente. Buon riciclo a tutti!