Il caldo in questo ultimo periodo ci sta davvero uccidendo. E’ molto importante bere. L’unica bevanda a cui tutti noi ci affidiamo è l’acqua, ma se invece di questa solita monotonia ci preparassimo un buonissimo cocktail al cocomero? Immagino che non ci avevate mai e poi mai pensato!
Ma se andate a guardare il cocomero è il frutto che più viene mangiato in questo periodo sia per la sua freschezza e sia perchè dissetante. Gli ingredienti per preparare questo cocktail sono semplici e facilmente reperibili: lime, cetriolo e menta fresca! Bene, ora mettiamoci a l’opera.
Ingredienti
- 3 bicchierini di vodka
- Mezzo cetriolo
- Martini dry
- succo di cocomero
- succo di limone fresco
- zucchero
- foglie di menta fresca
Preparazione
Tanto per iniziare riducete in piccoli pezzetti l’anguria così da frullarla in un mixer e ricavarne il succo. Dato che potrebbero rimanere dei pezzetti, passatela con un passino! La stessa tecnica andrà utilizzata per il cetriolo, infatti, poi dovrete passare anche questo.
Prendete uno shaker, inserite all’interno del ghiaccio e unite i succhi ricavati. Ora arriva la parte più difficile: dovrete shakerare per bene! Una volta terminato questo processo versate il ricavato in un bicchiere e decorate con qualche foglia di menta.
Se vi piace mettete a fianco a questa delizia anche qualche fetta d’anguria per decorazione. I vostri amici gradiranno molto questo cocktail quindi per una sera credo proprio che vi dovrete improvvisare come “Bar man“!
Immaginate di sorseggiare il vostro buonissimo cocktail all’anguria assieme ad una compagnia altrettanto gradevole.
Buona estate!