Oggi prepareremo una buonissima insalata di riso tutta vegetariana! Questo piatto è molto usato in queste giornate d’estate in quanto non comportano un dispendio di tempo. Infatti è molto semplice da preparare, vi sono moltissimi ingredienti da poterci mettere, può essere mangiata sia a pranzo o sia a cena e inoltre la possono mangiare anche ci è intollerante al glutine!
Non è un pasto pesantissimo e lo possono mangiare davvero tutti! A seconda dei gusti scegliete con cosa condirlo tra: limone, aceto balsamico e olio.
Ingredienti
- 400gr di riso basmati
- carote
- piselli fini
- fagioli
- pomodori
- peperone giallo
- zucchina
- insalata
- ravanelli
- cetriolo
- cipolline
- capperi
- olive nere
- sedano
- prezzemolo/basilico/erba cipollina/menta
- olio extra vergine
- aceto balsamico
- sale
Preparazione
Fate cuocere il vostro riso nell’acqua aggiungendo del sale. Una volta cotto, scolatelo e ponetelo in una ciotola di medie/grandi dimensioni. Prendete le vostre verdure e fatene dei pezzetti piccoli ponendoli poi in un’altra ciotola.
Se vorrete “sbollentare” in acqua bollente la zucchina potrete benissimo farlo prima di tagliarla. Aggiungete i piselli, i fagioli. Mettete in un mixer le varie spezie e mondatele per poi aggiungere il sale, i capperi, le olive, le cipolline, le olive e l’aceto balsamico; amalgamate il tutto.
Lasciate cuocere per bene le verdure per circa 15 minuti, poi aggiungete il vostro riso ed infine la vostra insalata. Se serve cercate di aggiungere un pochino di sale. Copritela con una pellicola e mettetela in frigo sino a che non la dovrete mangiare.
Basta poco ed il risultato vi farà leccare i baffi! Buon appetito a tutti voi!