Vi è mai capitato di andare in vacanza e comprare le classiche palle con la neve magari con il monumento più importante delle varie città? Oppure di comprare le palle con la neve per natale? Ebbene io e collezione di ogni forma e dimensione, le amo particolarmente anche se sono molto kich e proprio per questo motivo, quest’oggi voglio insegnarvi come farle in casa magari per halloween, per un compleanno o semplicemente come il ricordo di un evento importante della vostra famiglia. Per realizzarla avrete bisogno di: Acqua, polverina bianca, brillantini, colla abbastanza potente, vasetto di vetro con un tappo a chiusura ermetica, pupazzetti oppure oggetti da mettere dentro la palla.
Iniziamo stendendo uno strato di colla bella resistente all’interno del tappo del nostro barattolo e attaccando gli oggettini che desiderate inserire all’interno, fatto ciò aspettate un po’ di tempo, magari un’oretta, in modo che la colla si asciughi e faccia presa per bene, successivamente prendete il nostro vasetto e all’interno inserite la nostra polvere bianca mista a brillantini.
Per finire riempite per bene il vostro barattolo con dell’acqua, facendo attenzione che non fuoriesca, a questo punto avvitate per bene il tappo e agitate. La palla di piena di neve è pronta, dopo aver fatto la prima vi renderete conto che la realizzazione sarà semplicissima e quindi potrete farne tanti modelli diversi, magari con le foto, l’importante è lasciare libera la fantasia. Buon fai da te a tutti!