Abbiamo già realizzato una ricetta con questo ingrediente speciale ed oggi cucineremo dei deliziosi Muffins al melograno. Questa ricetta è molto semplice da realizzare ed è adatta anche per le persone che cercano sempre di mangiare cibi light per mantenersi in linea!
Per gustare meglio questi dolcetti si può decidere di bere una bella tazza di cioccolata calda oppure una tazza di tè! Insomma per una cena tra amici questi potrebbero essere un aperitivo davvero sfizioso.
Ingredienti
- 380 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 180 gr di burro
- 3 uova (di cui un tuorlo)
- succo di melograno
- semi di melograno
- lievito per dolci
- vaniglia
- scorza di limone
- bicarbonato
- sale
Preparazione
Come al solito dovremmo imburrare gli stampi per i muffins e accendere il forno. In una ciotola lavoriamo lo zucchero, il burro (meglio se margarina), la vaniglia, la scorza di limone e del sale.
Dopo aver amalgamato questi ingredienti otterremo una crema delicata. A parte amalgamiamo il succo di melograno assieme alle uova e un tuorlo. In seguito la uniremo con la crema preparata precedentemente, facendo diventare il composto omogeneo. Uniamo la farina con il bicarbonato e il lievito. Poi di volta in volta la metteremo nella crema assieme ai semi di melograno.
Con un cucchiaio versiamo il composto negli appositi stampi senza riempire fino all’orlo, basta arrivare sino a metà. Prima di infornare mettiamo sopra ad ogni muffin qualche semino di melograno. I nostri dolcetti dovranno cuocere per circa 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Prima di servirli lasciamoli raffreddare. Buon appetito!