Ogni casa deve riuscire ad avere uno stile unico, specialmente la casa delle nostre vacanze così da permetterci di rilassare la mente e il corpo dalla normale quotidianità. Molto spesso queste abitazioni si ritrovano sempre in posti limitrofi al mare quindi necessitano di un arredamento particolare come ad esempio quello caraibico.
E’ straordinario riuscire a cambiare l’atmosfera in maniera tale da far esaltare il nostro amore per il mare. Indi per cui non ci rimane che andare subito a metterci al lavoro!
Come sappiamo ogni qual volta pensiamo ai Caraibi ci vengono in mente le immagini di pirati quindi l’arredamento dovrà contenere vecchi bauli, cassettiere, antichi oggetti, quadri con remote cornici e molto altro ancora. Proprio per questa ragione potremo decidere di aggiungere le botti di Rum, che svolgeranno la funzione di mobili su cui poter appoggiare vasi oppure lampade.
Ovviamente ciò che risalterà maggiormente sarà il legno infatti si dovrà montare un parquet e delle travi a vista (ovviamente se c’è modo di apporle). Visto l’oscurità del legno, alle pareti dovremo utilizzare delle tonalità vivaci così da consentire alle stanze di avere maggior luce.
Inoltre non possiamo dimenticarci divanetti, sedie e tavoli in vimini contornate da cuscini colorati come il giallo e l’arancione. Vicino alle finestre sarebbe molto curioso mettere le bottiglie di vetro blu così da far riuscire a filtrare una luce speciale.
Nel caso in cui avessimo un giardino potremo decidere di montare un’amaca così da rilassarsi col leggere un libro al fresco nelle calde giornate d’estate.