Si terrà a Milano, tra il 12 e il 17 aprile, il Salone Internazionale del Mobile, che compie, con questa edizione ben 50 anni.
Nonostante l’età, però, il salone si dichiara ancora giovane e fresco, proprio perché rivolge sempre il suo sguardo al futuro, attraverso un progetto che si articola in diversi saloni tematici:
il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio e il SaloneSatellite.
Da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011, quindi, si terrà un duplice appuntamento con i Saloni.
Presso il quartiere espositivo di Rho per vedere, toccare, provare il meglio che l’arredo domestico può offrire in tema di tipologie (dal pezzo unico al coordinato) e di stile (dal classico al design al moderno) oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.
Il secondo appuntamento è invece in città con un molteplice progetto di cultura che si apre in alcuni luoghi storici con numerosi eventi collaterali.
Gli eventi in programma sono vari e coprono non solo il periodo della fiera, ma si estendono anche nelle settimane successive. Sono tutti volti a unire design, produzione, creatività e nuove tendenze, nell’ottica di rinnovamento continuo di un mondo che è sempre in evoluzione e con l’ulteriore scopo di festeggiare i cinquanta anni di questo evento.
Alcuni numeri della fiera, dalle origini a oggi:
12.000 visitatori nel 1961 – 297.460 visitatori del 2010
328 espositori iniziali distribuiti su 11.000 metri quadrati sono diventati negli ultimi anni oltre 2500 su più di 200.000 metri quadrati.