Capelli lunghi? Ecco come togliere i fastidiosi nodi

E’ molto bello avere di capelli lunghi, ma purtroppo se non vengono poi curati succede che si rovinano col tempo. I nodi sono l’elemento più fastidioso quando si hanno i capelli lunghi ed è per questo che voglio aiutarvi per cercare di risolvere questo fastidioso problema!

Spero quindi che questa guida vi sia d’aiuto. Però nel caso in cui non sopportate più i vostri capelli.. l’unica cosa che vi resta da fare è darci un taglio. Onde evitare questo seguite i miei consigli!

Ciò che provoca la formazioni dei nodi sono asciugare in modo violento i capelli con un asciugamano, non strecciarli giornalmente e usufruire di poco balsamo.

Ecco quindi ciò che dovete fare per avere sempre dei capelli perfetti. Per prima cosa utilizzate un balsamo così da rendere più soffici i vostri capelli e li protegge dalla formazioni di nodi. Quando fate il bagno per eliminare l’acqua in eccesso dai vostri capelli, tamponateli. Vedrete che risultati!

Utilizzate il pettine e strecciate i vostri capelli in modo continuo. Nel caso in cui troviate dei nodi, prendete una ciocca alla volta e strecciate. Mi raccomando di non forzare troppo perchè rischierete di rompere il capello.

Per asciugare i capelli, sarebbe meglio farlo a temperatura ambiente. Ma dato che siamo in inverno sarà meglio asciugarlo utilizzando il Phon: non utilizzate temperature e velocità elevate; passate con le mani tra i vostri capelli così da eliminare i piccoli nodi.

Inoltre è opportuno comprare un prodotto specifico. Vi consiglio di acquistare un balsamo spray (chiedete al vostro parrucchiere di fiducia) e i vostri capelli saranno meravigliosi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *