Come coccolare la propria pelle per renderla sempre brillante

E’ molto importante curare il proprio corpo così da non ritrovarsi con una pelle cadente a 50 anni. Non serve avere i soldi per concedersi un po’ di coccole per il proprio corpo, basta solo prendere i prodotti giusti ed applicarli di tanto in tanto. Oggi cercherò di regalare qualche consiglio per proteggere le mani e i piedi dal freddo e dal tempo.

Si perchè il freddo è il miglior nemico di tutti (anche se si sopporta meglio del caldo, il quale a sua volta può comportare anomalie alla pelle se troppo esposti). Quindi cerchiamo di fare il minimo indispensabile!

Molti non sanno che i piedi sono molto importanti per tutti noi infatti se non vengono curati come si deve possono comportare dei problemi alla schiena e alle gambe.

Il giusto sapone per i propri piedi deve contenere un ph acido tra 5.5 e 6.5 così da tenere alla larga i batteri. Quando, alla sera, laviamo i nostri piedi è necessario asciugare bene le dita così da evitare la formazioni di funghi. Subito dopo applichiamo una crema nella parte superiore e anteriore al piede così da idratarla.

Anche le mani, come i piedi, sono importanti. Quando le laviamo (non lasciamole a bagno a lungo), per asciugarle dobbiamo tamponare e non strofinare per evitare irritazioni.

Inoltre, anche se sembrerà assurdo, anche a mani e piedi va fatta una maschera idratante almeno una volta al mese. Le unghie vanno tagliate in modo retilineo perchè tagliarle diversamente si può incorrere a una onicocriptosi; tal volta si deve ricorrere ad un intervento per risolvere il problema quindi attenzione.

Ognuno dovrebbe utilizzare i propri strumenti di manicure e pedicure quindi non condividiamoli con altri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *